azienda azienda azienda azienda azienda azienda azienda azienda azienda azienda azienda azienda azienda azienda

Azienda

SGL nasce nel 78 dai fratelli Lino e Giorgio Squaquara nel garage sotto casa come officina che ambisce alla lavorazione e trasformazione dei più svariati prodotti metallici.

L’intraprendenza, la passione e la costanza premiano presto, tanto che la ditta in pochi anni trasferiscono la sede in zona industriale a Brendola, a pochi chilometri dal casello autostradale di Montecchio Maggiore, acquistando un capannone nuovo e macchinari che permettessero di rispondere alle sempre più elevate richieste del mercato.

Nonostante la continua crescita industriale, non è mai stata tralasciata la lavorazione artigianale. Questa volontà ha permesso di sviluppare una sinergia che ha consolidato il rapporto fra azienda e cliente cercando e studiando insieme soluzioni per la realizzazione di prodotti da proporre sui mercati a costi contenuti e di alta qualità. Tutto ciò è supportato da una gestione ancora oggi tutta famigliare che si avvale della competenza del personale cresciuto con essa, valore aggiunto che si è impegnato con aggiornamenti, programmi gestionali, sistemi automatizzati e software di ultima  generazione, innescando una strategia che permette di monitorare tutti i processi produttivi, limitando gli errori, dimezzando i costi logistici, evadendo così le commesse in tempi rapidi.

L’approccio esecutivo e la meticolosità delle lavorazioni con la finitura nei dettagli sono sinonimo di costante crescita che ci ha acconsentito di ottenere la certificazione ISO 9001.

SGL vuole essere un acronimo che riassume la maestria artigiana con l’innovazione; la sfida è da sempre quella di proporsi ad un mercato sempre più globalizzato cogliendone con flessibilità le esigenze, non tralasciando il design sia nella realizzazione di prodotti unici e irripetibili, che nella realizzazione di quantitativi importanti, affacciandosi ai clienti in maniera dinamica ma serena e cogliendo i trend emergenti come un’ottima opportunità di crescita.